48398864 597707650666754 1198506470715424768 n

Ieri sera, nella casa comunale, si è finalmente sottoscritto l'Accordo tra il Comune di Policoro, nella persona del Dirigente del I e II Settore, Dott. Ivano Vitale e il Conservatorio di musica "Duni" di Matera, nella persona del Presidente, Dott. Achille Spada, per il decentramento dei corsi musicali nel nostro comune. Finalmente i nostri ragazzi possono crescere artisticamente e culturalmente nel proprio territorio, frequentando le lezioni nei locali messi a disposizione dall'Amministrazione, abbassando notevolmente i costi e i disagi per le trasferte presso altre sedi.

Un importante investimento nella cultura, nell'educazione al bello, una possibilità, sono sicuro, che porterà grandi soddisfazioni ai ragazzi, ai genitori e a tutta la comunità. L'Accordo è stato siglato alla presenza del Direttore del Conservatorio materano, Prof. Saverio Vizziello, dell'Assessore al turismo e spettacolo, Avv. Titti Cacciatore e della Consigliera Comunale, Dott.ssa Patrizia Costanza.

Da Sindaco, oltre che marinaio, certo che quest'iniziativa seguirà una rotta sicura e alla massima velocità, auguro a tutti gli studenti un "buon vento e mare calmo".