Il convegno presenta la sintesi del progetto realizzato e la realizzazione della guida realizzata per rendere maggiormente agevole tanto il ruolo dell'operatore "speciale" che è supporto fondamentale e sostanziale al turista con bisogni speciale, tanto al turista che necessita di chiare e precise indicazioni circa la possibilità di viaggiare e muoversi in tutta sicurezza, senza precludersi la possibilità di divertirsi..

ts23febbraio smallIl convegno presenta la sintesi del progetto realizzato e la realizzazione della guida realizzata per rendere maggiormente agevole tanto il ruolo dell'operatore "speciale" che è supporto fondamentale e sostanziale al turista con bisogni speciale, tanto al turista che necessita di chiare e precise indicazioni circa la possibilità di viaggiare e muoversi in tutta sicurezza, senza precludersi la possibilità di divertirsi..

Il tutto è nato dal commento di un ragazzo disabile di 27 anni che ha il desiderio di uscire finalmente dal suo paese, senza l'"accompagnamento di mamma e papà e fare un viaggio, come i suoi coetanei, che fosse solo di piacere.... ma certo tutto diventava troppo difficile in sedie a rotelle ...

Noi speriamo di avere iniziato a tracciare un percorso ... aiutateci a realizzare il sogno di tanta gente!

Per info