Anche il Mese di Aprile conferma l'ottimo trend della raccolta differenziata del Comune di Policoro che si attesta al 70% nonostante i primi ed intensi flussi turistici giunti nella città nelle festività Pasquali e nel ponte della Festa della Liberazione.

Un dato dunque che avalla la validità del progetto che dimostra come sia letteralmente cucito per le esigenze della Città.
"Il dato del mese di Aprile – dichiarano il Sindaco Rocco Leone e Giovanni Lippo , Presidente del Consiglio Comunale che da consigliere con delega all'Ambiente si occupò della questione rifiuti – conferma quanto finora abbiamo sempre sostenuto, ossia che il progetto è realizzato su misura per Policoro. Certamente il dato è un po' viziato dai primi flussi turistici, che in questo periodo hanno affollato la città e che non erano ancora entrati nell'ottica della nuova raccolta, ma nonostante ciò il servizio ha retto e ha retto bene confermando il 70%.
I risultati ottenuti fino ad oggi non sono solo merito del progetto ma soprattutto dei cittadini di Policoro, che sin dal primo giorno hanno compreso l'importanza della nuova raccolta e hanno permesso di raggiungere questi importantissimi risultati per la città.
Un grande merito va inoltre anche agli operatori che con lavoro certosino e puntuale, ponendo attenzione a tutti i cassonetti, tutti i giorni rendono possibile il servizio di raccolta."
"Ora che ci accingiamo all'estate, - concludono - sicuramente il lavoro raddoppierà per tutti ma sono sicuro che i policoresi continueranno a differenziare bene e mi rivolgo ai turisti che raggiungeranno in questi mesi Policoro, chiedendo loro di adeguarsi al servizio come accade in qualsiasi città civile."